Il gel costruttore è l’unico metodo in grado di allungare, correggere e modificare la forma dell’unghia naturale. Per un corretto risultato, più che di un unico prodotto, si parla di un kit per la ricostruzione delle unghie che si utilizza anche per renderle più spesse e resistenti. Una volta applicato il builder gel, questo deve essere modellato e livellato mediante limatura, per creare una bombatura centrale che si adatti alla mano.

Il builder unghie richiede perciò passaggi più specifici e complicati rispetto all’applicazione di uno smalto semipermanente e anche la rimozione risulta essere più complicata perché necessità di una limatura quasi fino alla superficie ungueale, al fine di rimuovere tutto il gel residuo, per poi applicarne un nuovo strato.

Il gel UV costruttore viene utilizzato sia con il metodo di ricostruzione classico (monofasico) che trifasico. Quest’ultimo sistema si compone appunto di tre fasi: gel UV base (gel di adesione) + gel UV costruttore (gel di modellatura) + gel UV sigillante (gel UV lucidante finale). Il Gel UV Costruttore è un prodotto fondamentale che viene applicato per creare la bombatura dell’unghia e per eseguire allungamenti con nails form o con tip. Si necessita pertanto di un pennello nail ad hoc per la stesura.

Gel Costruttore